Videomaker per 1 giorno

Domani, in TIMSpace, si terrà “Videomaker per 1 giorno”, un laboratorio, a cura di IDEA-RE e di @Cinedelirium finalizzato a trasferire ai partecipanti le competenze di base per girare e montare un video, focalizzato sulle esigenze della comunicazione di impresa, sia interna che esterna.

Il Laboratorio sarà strutturato in 3 momenti:

1. Pre-produzione

Ciascun partecipante invierà nei giorni precedenti il workshop la propria idea di progetto video. Cinedelirium ed idea-re la svilupperanno sulla base del format più adatto alle finalità indicate dal partecipante.

Verrà fornita una lista di tool (sia gratuti che a pagamento) che il partecipante dovrà scaricare sul proprio device prima della partecipazione al laboratorio.

2. Laboratorio

Durante la giornata di laboratorio, svilupperemo insieme la fase di produzione del video, utilizzando la tecnica di ripresa più adatta tra quelle scelte.

Forniremo un’inquadramento teorico generale (tecniche di ripresa di base, caratteristiche dei principali format video, canali di distribuzione), per poi passare alla pratica.

Forniremo in uso ai partecipanti alcuni dei più avanzati device a supporto delle riprese, come stabilizzatori e microfoni professionali.

Chiuderemo la giornata con una base teorica di montaggio, per fornire un primo supporto ai partecipanti sulla fase di editing e post-produzione.

3. Post-produzione

Forniremo un supporto da remoto per il completamento dei prodotti video realizzati durante la giornata di laboratorio. Le attiivtà di supporto si tradurranno in consigli pratici, risposta a quesiti, etc. Non comprenderanno le attività di editing dei prodotti video realizzati durante la giornata di laboratorio.

ISCRIVITI

By | 2019-05-20T15:34:07+00:00 maggio 20th, 2019|News|