WebLiveStreaming 360 con Samsung Gear VR

Accademia Nazionale di Santa Cecilia e TIM presentano, in streaming live e on demand su  telecomitalia.com/pappanoinweb:

Beethoven Concerto per pianoforte n. 5 “Imperatore”.

Schubert Sinfonia n. 9 “La Grande”.

Antonio Pappano – Direttore

Yefim Bronfman –  Pianoforte

Siete invitati a vivere con noi una nuova user experience online, grazie ai nuovi punti di vista delle tecnologie di Ripresa Panoramica 360°: avrete a disposizione in TIMSpace i nuovi visori Samsung Gear VR e dei tablet per una dimostrazione dal vivo di questa nuova modalità immersiva.

Per il sesto anno consecutivo torna in rete PappanoinWeb. Il progetto ha l’obiettivo di creare valore grazie all’utilizzo innovativo del web e incoraggiare la diffusione dei contenuti culturali e la socializzazione delle esperienze artistiche.

PappanoinWeb si articola in cicli annuali di concerti di musica classica trasmessi su telecomitalia.com, arricchiti da guide all’ascolto, curate da un musicologo insieme al Maestro Antonio Pappano, disponibili sul sito per introdurre il pubblico della rete alla storia e ai segreti dei brani in programma. Un progetto rivolto sia ai “giovani”, che sul web possono apprezzare temi culturali come la musica classica, sia ai “meno giovani” che, attratti dai contenuti di loro interesse, si avvicinano alle tecnologie digitali comprendendone le potenzialità.

Il pubblico del web partecipa sia alla live chat dedicata grazie all’hashtag #pappanoinweb sia in collegamento diretto dalla sala da concerto dove viene allestita per la prima volta un’autentica WebArena, uno spazio tecnologicamente allestito da TIM, riservato ai giovani, liberi di connettersi per condividere foto, brevi video, emozioni ed esperienze reali.

L’iniziativa è parte delle attività #ilfuturoèditutti di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui l’Azienda opera.

#pappanoinweb

PRENOTAZIONI SINO AD ESAURIMENTO POSTI: link scheda iscrizione online

APPROFONDIMENTI SU: PappanoinWeb

GALLERY

Vi aspettiamo!

0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec
By | 2017-03-31T14:22:26+00:00 ottobre 20th, 2016|News|