Loading...
About 2017-06-14T14:54:04+00:00
Spazio, tecnologie e connettività in modo completamente gratuito

TIMSpace è aperto al mondo e alle nuove idee con una formula di partnership di progetto totalmente gratuita,
offrendo spazio, tecnologie e connettività per tutta la durata dell’evento.

Il partner contribuisce con contenuti, idee, contatti che sviluppa sia tramite gli inviti e le presenze fisiche presso lo spazio, che tramite i canali social media

E se il progetto incontra temi sensibili per TIM e interessanti per tutti, saremo felici di investire risorse aggiuntive
e di garantire visibilità all’iniziativa attraverso i canali social del gruppo.

MONDO YOUNG

TIMSpace lo abbiamo immaginato così: proiettato al futuro e sempre pronto ad ospitare l’entusiasmo e gli interessi dei più giovani. All’interno dei suoi spazi polifunzionali possono prendere vita hackathon, maratone di coding, open day, esibizioni di video artisti o meet&great con artisti emergenti.
Qui i ragazzi potranno trovare un punto di incontro per confrontarsi sui temi legati al cyberbullismo e al mondo dei social media e delle applicazioni, ed allo stesso tempo provare nuove tecnologie smatphone, wearable o organizzare presentazioni di giochi e consolle.

#musica #video #gaming #robotica #droni #wearable #applicazioni #design #cyberbullismo #hackathon #coding

UNIVERSO DIGITAL

Questo è l’ambiente più trasversale dove temi come arte, tecnologia e design si fondono: chiunque abbia qualcosa di importante da dire è il benvenuto. Per raccontarlo potrà utilizzare tutti gli strumenti digitali che TIM mette a disposizione, dando vita a presentazioni multimediali, mostre fotografiche, esibizioni in realtà aumentata, proiezioni di videoarte e forme di comunicazione sperimentali.

#multimediale #startup #augmentedreality #applicazioni #arte #mostre #design #madeinitaly #ricerca #innovazione #tecnologia #sostenibilità #green

SETTORE BUSINESS

Vogliamo che imprese, aziende e associazioni abbiano la possibilità di crescere sfruttando i mezzi messi a disposizione nello spazio. Per questo le dotazioni multimediali e di videoproiezione, la connettività a banda larga, gli strumenti di videoconferenza e il supporto del Social Media Team di TIM daranno alle attività di workshop, conferenze stampa, meeting, demo di prodotto e formazione una marcia in più.

#wifi #fibra
#meeting #workshop #pressconf #demo #socialmedia

Sei spazi in uno

Sei forme per dare forma alle vostre idee, in uno spazio moderno e modulare progettato dallo studio Archizero
per rispondere alle esigenze di flessibilità e funzionalità di TIMSpace.
Il layout innovativo delle strutture è in grado di dare vita a 6 differenti configurazioni
che permettono allo spazio di adattarsi a tutti gli scopi.

AUDITORIUM

Configurazione classica a platea con capienza massima di 100 persone, comprensiva di maxischermo, proiettore led ad alta intensità, microfoni e sistema audio, cuelite, pc regia.

MEETING&CONFERENCE

Configurazione con tavolo riunioni per 20 persone, lavagna digitale touch 75 pollici e sistema integrato di video conference.

DEMO PRODOTTI

Configurazione modulare fino a 4 isole create dalla movimentazione di altrettanti pannelli cablati e predisposti per supportare l’appendimento di monitor, tablet e prodotti da presentare.

CODING/WORKSHOP

Configurazione con tavoli e sedute modulabili, prese elettriche diffuse e collegamento wifi, pensata per accogliere sino a 40 partecipanti.

MOSTRE/ESPOSIZIONI

Configurazione che sfrutta le basi e le pareti movibili e gli schermi presenti per esporre ed illustrare opere d’arte e di design sia fisiche che digitali.

VIDEO ART E INSTALLAZIONI

Configurazione libera che garantisce la massima superficie di proiezione. Le video-proiezioni oltre che sulle pareti perimetrali saranno visibili anche dall’esterno delle vetrine.